A cura della Redazione

 

I poliziotti del Commissariato di Nola, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno arrestato Paolino Marotta, 31enne pregiudicato, e la sua compagna Italia Bruzzese, 32enne, entrambi nolani, perché resisi responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio sostanza stupefacente.

Gli agenti, a seguito di attività investigativa, in appostamento da un terrazzo di un appartamento limitrofo a quello della coppia hanno notato un andirivieni di giovani.

Immediatamente intervenuti, gli agenti hanno sorpreso l’uomo mentre lanciava una busta da una finestra e la donna tentava di liberarsi di un sacchetto di cellophane lanciandolo nel cortile sottostante ed alcune dosi nel w.c.

Pertanto, gli agenti hanno recuperato e sequestrato mezzo panetto di  hashish, del peso di circa 50 grammi ed alcune bustine per il confezionamento.

 Inoltre, i poliziotti, a seguito di un controllo all’interno dell’appartamento nella credenza posta in cucina, hanno rinvenuto un coltello da cucina con lama di 20 cm, annerita al centro; un bilancino di precisione perfettamente funzionante; un mini tagliere in legno e una  bustina in cellophane trasparente contenente quattro pezzi di hashish.

All’interno di un vaso, riposto nella parete attrezzata in cucina, gli agenti hanno poi rinvenuto la somma di Euro 1500, suddivisa in diverse banconote ; nel wc in uno dei due bagni, a galla sull’acqua, hanno rinvenuto circa 6 grammi di marijuana;  nel w.c. del bagno attiguo alla camera da letto, inoltre gli agenti hanno recuperato e sequestrato altri 6,60 grammi di hashish.

Nel salone dell’appartamento, i poliziotti hanno sequestrato tre piccole piante di marijuana.

I poliziotti hanno arrestato la coppia che in mattinata sarà giudicata con il rito direttissimo .