A cura della Redazione

Due coniugi salernitani, entrambi di 74 anni, residenti nella zona orientale della città, sono stati raggirati da un truffatore che, fingendo di essere un avvocato, si è recato presso la loro abitazione e ha chiesto di consegnargli l’importo di 10.000 euro per risarcire il danno causato dalla figlia a seguito di un incidente stradale e per evitare che fosse arrestata dai Carabinieri in quanto il veicolo da lei condotto era sprovvisto di assicurazione.

L’abilità del truffatore, dall’aspetto distinto ed i modi gentili, nel rendere credibile la storia e guadagnare la fiducia della coppia, evidenziando il carattere di estrema urgenza della richiesta, ha indotto le vittime ad abboccare all’amo e a consegnargli diverse migliaia di euro che erano nella loro disponibilità.

Successivamente, i due anziani sono riusciti a contattare la figlia telefonicamente scoprendo, così, di essere stati truffati. Quest’ultima ha chiamato il Numero Unico di Emergenza “112” denunciando il reato alla Polizia che è intervenuta sul posto ed ha avviato le indagini per l’identificazione del truffatore.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook