A cura della Redazione

Come la classica scena dell’amante che si rifugia nell’armadio per l’arrivo imprevisto del marito geloso, ieri un ladro in un discount del quartiere napoletano Vomero, dopo aver rubato 1.500 euro dalle casse, si è infilato nell’armadio della salumeria per evitare l’arresto.

Così i carabinieri della locale Compagnia hanno scovato e ammanettato un 44enne napoletano, già noto, perché ritenuto responsabile di furto aggravato.

Ieri mattina, al momento dell’apertura del grosso discount della zona collinare di Napoli,  gli addetti ai lavori si accorgono dell’ammanco di circa 1.500 dalle casse. Immediatamente la telefonata di allarme ai militari del Vomero. In pochi muniti giunge una pattuglia sul posto. Per prima cosa si guardano le telecamere poste a sorveglianza dell’esercizio. Si vede il losco figuro svuotare i cassetti posizionati sotto alle casse, ma le videocamere sulle uscite non registrano la fuga del ladro. 

Nell’ipotesi che fosse riuscito comunque ad allontanarsi, i carabinieri richiedono l’ausilio di altre macchine per ispezionare la zona.

Ma i militari sul posto non la mandano giù e iniziano un controllo certosino di tutti gli spazi del discount. Aprendo un voluminoso armadio nell’area salumeria del supermercato si vedono solo le derrate. Ma restando qualche istante a osservare attentamente un militare nota dei piccoli movimenti della merce. Inizia a spostare pacchi di pasta e altre confezioni di alimenti, e sotto, rannicchiato, spunta il “topo” da discount: Diego Verde. Perquisito ha in tasca i 1.500 euro.

Il denaro viene restituito al proprietario, mentre l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook