A cura della Redazione

 

 

 

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane pregiudicato di Sirignano, reo per aver consumato una rapina ai danni di un anziano concittadino, e denunciato in stato di libertà una ragazza sua complice.

In particolare, i militari dell’Aliquota Radiomobile, allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia di Baiano, si recavano a Sirignano, dove alcuni cittadini avevano segnalato telefonicamente che un ragazzo ed una ragazza stavano aggredendo una persona anziana all’interno del cortile della propria abitazione.

Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri riuscivano rapidamente ad risalire all’identità della coppia di malviventi che si erano appena dati a precipitosa fuga.

L’anziano, 66enne del luogo, ancora a terra e con le braccia segnate da diverse escoriazioni, riferiva che nel rincasare aveva sorpreso i due giovani che, dopo aver scavalcato la recinzione del proprio cortile, lo stavano derubando del raccolto di nocciole che aveva disposto sulla pavimentazione per l’essiccazione.

Il giovane, al fine di guadagnarsi la fuga unitamente alla complice, abbandonava il sacco di iuta parzialmente riempito di nocciole e spingeva violentemente e ripetutamente l’anziano contro un muro, facendolo accasciare a terra.

Il malvivente, per non andarsene a mani vuote, prima di fuggire strappava dal collo della vittima la collana in oro.

I Carabinieri intraprendevano quindi un’incalzante ricerca degli autori del reato che rintracciavano poco dopo nel limitrofo comune di Baiano, recuperavano la refurtiva che veniva immediatamente restituita al legittimo proprietario, ed arrestavano il giovane e denunciavano l'altra ragazza.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook