A cura della Redazione

Glii agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Napoli, hanno arrestato il 25enne Pasquale Romeo Arena, del quartiere San Carlo, in quanto ritenuto responsabile dei reati di tentata rapina impropria in concorso con una persona non ancora identificata, e lesioni personali.

I poliziotti lo hanno sorpreso in Via Duomo, angolo Via Foria, mentre armeggiava su di un motoveicolo parcheggiato nei pressi di un supermercato. Il 25enne, con mossa repentina, ha pertanto ha liberato dal bloccasterzo il veicolo, vi si è seduto sopra e, aiutato da un altro giovane appena giunto in sella ad un altro motociclo, ha tentato di allontanarsi. Gli agenti si sono posti quindi sulla loro traiettoria provando a fermarli. Romeo gli ha scaraventato contro il motociclo appena rubato ed ha proseguito la fuga a piedi. Il complice ha invece profittato del trambusto per aggirare gli agenti e fuggire via in sella al suo motociclo.

Il 25enne è stato inseguito dagli agenti, raggiunto e, nonostante i suoi tentativi di divincolarsi, bloccato ed arrestato.

Pochi attimi dopo è giunto sul posto il proprietario del motociclo rubato. Quest’ultimo è stato invitato a presentare la denuncia per il patito furto e di constatare i danni subiti dal mezzo che gli è stato anche riconsegnato.

Uno dei due poliziotti si è poi recato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Vecchio Pellegrini per le contusioni e le escoriazioni riportate in seguito all’impatto con il motociclo rubato. I sanitari lo hanno medicato e giudicato guaribile in tre giorni.

Pasquale Romeo, già noto per i suoi numerosi precedenti di polizia, dopo l’arresto è stato subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook