A cura della Redazione

Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Avellino hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 22enne avellinese, residente in Santo Stefano del Sole, responsabile di aggressione e tentata rapina in danno di un 15enne di Avellino.

L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato scorso. I poliziotti di pattuglia in città, nel transitare nei pressi della villa comunale, notavano due giovani azzuffarsi e decidevano di intervenire al fine di sedare la lite.

Nella circostanza, notavano che veniva lanciata sulla sede stradale una catenina in oro, risultata spezzata, prontamente recuperata. Al termine dell’identificazione gli agenti accertavano che il 22enne, dopo avere notato che il 15enne indossava una catenina in oro con crocifisso, in evidente atteggiamento spavaldo, “tipico del bullo”, aveva proferito parole ingiuriose contro il ragazzo per poi aggredirlo, con il chiaro intento di sottrargli l’oggetto in oro.

Il malcapitato aveva tentato invano di resistere, ma l’aggressore lo colpiva inizialmente con uno schiaffo per poi sferrargli un pugno al volto, facendolo rovinare in terra.   

Condotto in Questura si accertava che l’aggressore, sebbene incensurato, risultava già avere a proprio carico alcuni pregiudizi di polizia per episodi analoghi. Al termine degli accertamenti di rito veniva tratto in arresto e sottoposto al giudizio per direttissima. Il 15enne, rimasto vittima dell’aggressione, ha riportato lesioni guaribili in pochi giorni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook