A cura della Redazione

 

Nella cantina aveva allestito una stamperia digitale clandestina, dove venivano preparati permessi di soggiorno, carte di identità, carte di circolazione e patenti false.

L'hanno scoperta i carabinieri nel quartiere Barra, a Napoli. Sottoposto a fermo un uomo di 41 anni, che ha tentato di sottrarsi ai militari nascondendosi nel sottotetto, ancora in pigiama.

Denunciata inoltre la moglie del 41enne.

Nella stamperia era possibile accedere attraverso una porta senza maniglia camuffata nel muro. In alcune intercapedini e in alcuni vani ricavati sotto alcune mattonelle, sono state trovate, complessivamente, 116 carte di identità rubate, 3.850 carte di identità prive del numero seriale, 607 permessi di soggiorno in bianco, 804 visti per permessi di soggiorno, 518 patenti in bianco.

Molti documenti erano in attesa solo di essere completati con l’apposizione delle foto e delle generalità.

Ma ancora: 1.440 marche da bollo, 800 carte di circolazione numerate, 238 non numerate, 170 rubate, 137 carte di credito, 15 passaporti, 300 euro in banconote false di vario taglio, timbri e sigilli della Pubblica Amministrazione di cui i Carabinieri stanno accertando la genuinità, 2 tagliacarte, 7.400 euro circa in contante, vari pc e una stampante a caldo per documenti.

In cantina un sistema di videosorveglianza che puntava all’esterno del locale.

Durante la perquisizione è stata rinvenuta anche una patente con foto dell'uomo ma generalità false.

I militari lo hanno sottoposto a fermo per contraffazione, alterazione e possesso di documenti, banconote, timbri e sigilli falsi, e poi trasfein carcere 41ennerito al carcere di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook