A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Paolo e quelli dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, hanno arrestato il 50enne originario dell’Avellinese - ma residente a Fuorigrotta - Pasquale Mario Papa. 

L'uomo è gravemente indiziato del reato di estorsione.

Mercoledì scorso, i poliziotti erano intervenuti presso l’abitazione di famiglia in quanto la sorella del 50enne aveva subito l’ennesimo pestaggio finalizzato alla richiesta di denaro. Questa volta l’aveva colpita con degli oggetti e dopo averle frantumato in testa un’insalatiera, l’aveva lasciata al suolo esanime. La donna aveva quindi chiesto l’intervento degli agenti che, dopo averla soccorsa, avevano iniziato le ricerche del malvivente partendo dai luoghi abitualmente frequentati.

Ieri mattina, la vittima delle violenze ha quindi provveduto a denunciare il familiare che nel pomeriggio è stato rintracciato presso l’Ospedale San Paolo dove stava presumibilmente cercando la sorella la quale, per timore di subire ulteriori violenze, aveva passato la notte presso una parente.

Pasquale Mario Papa, già condannato per evasione e con numerosissimi precedenti di penali a carico, è stato pertanto sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e subito condotto presso la Casa Circondariale di Napoli-Poggioreale.