Finanzieri del Gruppo di Giugliano in Campania, a seguito di pregressa attività info-investigativa, hanno eseguito una perquisizione all’interno di un capannone industriale, ubicato a Napoli in un terminal di smistamento merci, utilizzato quale luogo di stoccaggio di sigarette di contrabbando.
Nel locale sono state sorprese cinque persone intente a scaricare cartoni di sigarette da un autoarticolato con targa ceca per la successiva distribuzione sul mercato illegale della provincia.
L’ingente quantitativo di sigarette di contrabbando (sei tonnellate) era occultato all’interno di un carico di copertura composto da passeggini da slitta, destinati ad una società napoletana risultata inesistente.
Il valore del prodotto sequestrato è stato stimato in circa 1,5 milioni di euro, con una evasione di tributi doganali pari a 1.185.899,00 euro.
Cinque responsabili, di cui uno di nazionalità ucraina e quattro italiani, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato. Le sigarette di contrabbando e l’autoarticolato, unitamente al carico di copertura, sono stati posti sotto sequestro.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook