A cura della Redazione

Quando gli agenti del Commissariato di Polizia “Vicaria-Mercato” l’hanno intercettato e bloccato, come ultimo espediente, pur di sfuggire alla cattura, ha tentato di sfilarsi il giubbino che indossava e scappare, ma è stato subito fermato.

Alfredo Festa, pregiudicato di 43 anni, era destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, dal luglio scorso.

Nel corso degli ultimi 4 mesi, il 43enne era riuscito a sfuggire alla cattura ed è stato individuato dai poliziotti in Piazza Mercato, mentre era in compagnia di un pregiudicato 45enne di Pesaro.

Il 45enne, nelle fasi concitate dell’arresto, è riuscito a scappare, ma è stato individuato, grazie alla segnalazione dei poliziotti diramata via radio, dagli agenti della sezione Volanti dell’U.P.G. in Piazza Garibaldi.

Festa è stato condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale, dopo una nottata trascorsa nelle camere di sicurezza della Questura.

Il 45enne, invece, è stato denunciato, in stato di libertà, perché responsabile dei reati di favoreggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook