A cura della Redazione

 

 

 

Il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (SCICO) della Guardia di Finanza, sta eseguendo numerosi arresti anche all’estero, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, nei confronti di una associazione a delinquere transnazionale che riciclava in tutto il mondo i proventi del mancato pagamento delle imposte sul gioco on-line e sulle video-lottery (VLT).

Tra gli arrestati figurano il principale imprenditore internazionale delle slot machine e re dei casinò ai Caraibi, Francesco Corallo, e l'ex parlamentare campano del PdL, Amedeo Laboccetta, già noto alle cronache e professionisti a vario titolo operanti nel settore.

Le Fiamme Gialle stanno eseguendo, in contemporanea in numerosi Stati (Antille Olandesi, Regno Unito, Canada, Francia), perquisizioni e sequestri di numerosi beni e conti correnti per centinaia di milioni di euro.

Laboccetta in passato è stato anche presidente della GORI, la società che gestice il servizio idrico integrato in molti Comuni del Vesuviano.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook