A cura della Redazione

Un’opportunità singolare, quella che verrà regalata, venerdì 16 dicembre presso la Parrocchia di San Nicola alla Carità di Napoli, in Via Roma 376

In occasione della preparazione al Santo Natale, infatti, il Cappellano della Polizia di Stato della Provincia di Napoli, don Fabio Manca, ha organizzato un concerto composto da coro e orchestra.

Grazie, infatti, alla partecipazione e l’esibizione del coro e l’orchestra “Arte e Musica”, diretti dalla maestra Caterina dell’Aversana, si svolgerà il concerto “Cantiamo al Signore che viene”.

Senza dubbio, quello organizzato, è un modo singolare per invocare la pace tra gli uomini e nel mondo, in particolare, in quei paesi profondamente provati dalla guerra.

Sarà un momento di preghiera, rivolta anche a chi, suo malgrado, è costretto a lasciare la propria terra, in cerca di nuova vita e speranza di sopravvivenza, affrontando i mille pericoli del mare a bordo di barconi, spesso fatiscenti, con i cosiddetti viaggi della speranza.

Sarà la professionalità canora e musicale, dei piccoli coristi, nonché dei giovani adolescenti facenti parte dell’orchestra, a creare un’atmosfera magica, portatrice di serenità.

L’evento ha l’intento di regalare, a ciascuno dei partecipanti, uno spunto di riflessione, oltre ad una opportunità ad accrescere dentro di sé lo spirito della ricchezza umana, sociale e spirituale.

Saranno gli uomini e le donne della Polizia di Stato, della Questura di Napoli, a fare da cornice all’evento.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook