A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Nola hanno arrestato Salvatore Fernando, 47enne, per i reati di tentato omicidio. L'uomo risulta inoltre indagato in stato di libertà per porto illegale di coltello a serramanico e lesioni personali, queste ultime in concorso con C. D., 20enne anch'egli di Nola, denunciato in stato di libertà.   

Alle 23 di ieri sera (1 gennaio), i poliziotti, all’interno del Commissariato, hanno notato tre giovani mentre tentavano di raggiungere l’ingresso dell’Ufficio e contestualmente altre due persone che li malmenavano.

Prontamente gli agenti hanno soccorso le tre vittime aprendo il passo carraio del Commissariato ed hanno tentato di bloccare i due aggressori che, all’arrivo dei tutori dell'ordine, erano risaliti a bordo dell’auto, una Fiat Multipla, con la quale erano giunti.

I due fuggitivi, a fari spenti, al fine di non far rilevare il numero di targa, hanno tentato di investire gli agenti che sono riusciti ad evitare di essere travolti.

Gli agenti hanno accertato che le tre vittime, poco prima, erano a bordo della loro auto, una Toyota Aygo, in via Marciano quando, per motivi di viabilità legati all’uscita da un parcheggio, sono stati minacciati dagli occupanti della Fiat.

I giovani, mentre facevano rientro a casa, hanno notato l’auto con a bordo i due che continuava a seguirli; impauriti hanno raggiunto il Commissariato per denunciare l’accaduto, ma i due occupanti della Multipla li hanno malmenati a schiaffi e pugni scappando solo all’arrivo degli poliziotti.

Identificati i due fuggitivi; Salvatore Fernando è stato bloccato all’interno della sua abitazione, in via Sandro Pertini in Cicciano, con indosso ancora gli stessi abiti e con lo stesso borsello ancora a tracolla, all’interno del quale è stato rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico con una lama da 15 cm.

L’altro uomo è stato raggiunto e denunciato poco dopo.

Il 47enne è stato condotto al carcere di Poggioreale. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook