A cura della Redazione

Personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile della Questura di Salerno - Sezione Reati contro il Patrimonio, ha arrestato, in flagranza del reato di estorsione, G. D. B., 25enne originario di Castel San Giorgio (SA), incensurato, titolare di una ditta edile.

Il giovane, in più d’una occasione, ha estorto denaro mediante percosse e minacce ad un consulente del lavoro nonché amministratore di condomini di Pellezzano.

La vicenda ha inizio nel mese di dicembre dell’anno scorso, quando l’amministratore fu avvicinato da G.D.B. e dalla moglie di un suo collaboratore, portiere presso un condominio da lui gestito, poiché entrambi pretendevano di sapere quando l’uomo usufruisse di ferie atteso che la donna aveva dei sospetti sulla fedeltà coniugale del marito.

Poiché entrambi non avevano ottenuto le informazioni richieste, la donna si è rivolta ad un investigatore privato pattuendo asseritamene per la prestazione professionale la somma di 1.500 euro.

Dopo qualche tempo però, il giovane imprenditore ha preteso di essere “rimborsato” per quella asserita spesa fatta dalla sua amica, estorcendo, in diverse occasioni, la somma di 1.400 euro.

Non soddisfatto, ha ulteriormente reiterato una richiesta di 1.000 euro pretendendo un incontro per la consegna del denaro presso un bar della zona centrale di Salerno.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno pertanto monitorato l’incontro e proceduto all’arresto in flagranza del 25enne quando questi riceveva la somma di denaro richiesta.

L'uomo sarà giudicato con rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook