A cura della Redazione

Nell’ambito delle attività di contrasto agli abusi ed alle irregolarità in piazza Garibaldi a Napoli, nei pressi della Stazione Centrale gli agenti della Polizia Municipale fermavano e verbalizzavano tre conducenti che con i propri veicoli privati adescavano i passeggeri in uscita dallo scalo ferroviario. Ai responsabili veniva ritirata la carta di circolazione dell’autovettura ed imposto il fermo amministrativo del veicolo.

Al titolare di un veicolo veniva contestata anche l’infrazione per guida con mezzo già sequestrato e guida con patente ritirata, mentre un altro conducente era sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria.

In via S. Carlo, un noleggiatore è stato sorpreso ad effettuare noleggio abusivo. Oggetto di controllo è stato anche il servizio di piazza autorizzato (taxi) dove, su vari veicoli controllati, sono state elevate 13 sanzioni per taxi fuori turno parcheggiati negli appositi stalli.

Gli agenti ritiravano la licenza di corso pubblico ad un tassista che, con passeggeri a bordo, non aveva azionato il tassametro (spento) e nel contempo non aveva nemmeno rilasciato la ricevuta.

Seguirà per tutti la segnalazione all’ufficio competente di corso pubblico per i successivi adempimenti di competenza. L’ammontare delle sanzioni è di circa 4.000 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook