A cura della Redazione

Erano specializzati in rapine prendendo di mira coloro che viaggiavano a bordo di auto di grossa cilindrata, ai quali venivano sottratti, prevalentemente, orologi di valore. Le rapine avvenivano nelle fasce orarie comprese tra le 18.00  e le 22.00 nelle strade del centro a Napoli, in particolare nella zona Torretta, tra la via Riviera di Chiaia, piazza Vittoria, via Tasso e corso Vittorio Emanuele.

Le segnalazioni riguardavano due giovani a bordo di scooter con indosso  scaldacollo e casco semi integrale, per non essere riconosciuti dalle vittime.

I due giovani, in sella all motorino, del quale si conosceva il numero di targa, nel tardo pomeriggio di giovedì 9 marzo, sono stati intercettati da personale motomontato del Commissariato San Ferdinando in via Domenico Morelli. Sono stati seguiti e bloccati mentre tentavano di realizzare un’altra rapina in danno del conducente di un’auto scura, sempre di grossa cilindrata, in piazza Vittoria. All’avvicinarsi dei poliziotti hanno tentato una fuga ma sono stati subito fermati in via Riviera di Chiaia.

A finire in manette Giuseppe Cristiano (nella foto), 22enne napoletano con precedenti di polizia, conducente dello scooter, ed il 17enne  M. R.. Nel borsello del 22enne venivano rinvenuti una targa adesiva falsa, degli occhiali da sole ed alcuni  frammenti di vetro di autovettura,  mentre, addosso al minore, una pistola a salve munita di caricatore. Il tutto veniva sequestrato, insieme agli scaldacollo ed ai caschi.

Il minorenne è stato condotto al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei  mentre per Cristiano si sono aperte le porte della casa Circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook