A cura della Redazione

Soho Lamin, 19enne gambiano, con permesso di soggiorno in corso di validità, richiedente asilo politico presso la questura di Caserta, insieme al connazionale 23enne Susso Kemo al quale, con provvedimento del Questore di Napoli del 2015, gli era stata rigettata la richiesta di asilo politico, sono stati arrestati dagli agenti dell’Ufficio di Prevenzione Generale in largo San Giovanni Maggiore a Napoli con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

I poliziotti hanno notato due giovani di colore che, sebbene si tenessero lontani l’uno dall’altro, si comunicavano dell’arrivo della Polizia. Uno dei due consegnava qualcosa a un altro giovane di colore, in cambio di una banconota e, nel momento in cui il complice lo avvertiva dell’arrivo della Polizia, tentava di disfarsi di diversi involucri che sono stati recuperati subito dopo che i poliziotti hanno bloccato i due gambiani.

Gli involucri contenevano 10 stecche di sostanza solida di colore marrone,  avvolte in cellophane trasparente, e 6 bustine contenenti sostanza erbacea che dall’esame della polizia scientifica sono risultati essere circa 9 grammi di hashish e 7 grammi di marijuana.

La perquisizione personale sui due giovani consentiva di recuperare anche la somma di 20 euro nella disponibilità di Susso e 40 euro nelle tasche di Saho che, essendo provento di attività illecita, venivano sequestrati insieme allo stupefacente.

I due giovani sono stati arrestati e associati al carcere di Poggioreale.