A cura della Redazione

Nei giorni scorsi, i militari delll'Esercito del Raggruppamento Campania, che operano nell'ambito dell'Operazione "Strade Sicure e Terra dei fuochi",  sono intervenuti in più occasioni per prevenire lo sversamento illegale di rifiuti e per segnalare la presenza di roghi nelle province di Caserta e Napoli. In un'area del Comune di Maddaloni (CE), i militari del 21° reggimento genio guastatori di Caserta hanno proceduto al fermo e all'identificazione di due persone intente a sversare rifiuti provenienti da una ristrutturazione edilizia in un suolo pubblico. I militari hanno chiesto l'intervento della Polizia Municipale che, giunta sul posto, ha provveduto a far ripulire l'area e ad elevare una sanzione amministrativa nei confronti dei contravventori.

Nel territorio comunale di Castel Volturno (CE) e di San Giuseppe Vesuviano (NA), altre persone sono state colte in flagrante nello sversamento illegale di rifiuti. In entrambi i casi gli autori del gesto sono stati fermati dai militari dell'Esercito e successivamente sanzionati dalle forze di polizia locale. 

A Casal di Principe (CE) ed a Castel Volturno (CE), in due distinte occasioni, i militari hanno rilevato la presenza di roghi di cumuli di rifiuti di notevoli dimensioni e sono intervenuti per mettere in sicurezza le aree interessate chiedendo l'intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook