A cura della Redazione

Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore ha tratto in arresto, Ambrogio Imperato, di 36 anni, e Alfonso Amarante, 20enne, entrambi residenti a Nocera Inferiore, resisi responsabili del reato di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, nonché di ricettazione di due motocicli, fattispecie per la quale è stato disposto il fermo d’indiziato di delitto.

I poliziotti nocerini sono intervenuti nel corso di controlli volti a debellare il fenomeno dei furti e delle rapine, in via Atzori a Nocera Inferiore, avendo notato due persone sospette che a bordo di un ciclomotore si allontanavano furtivamente da un altro scooter ed alla vista dei poliziotti si davano a precipitosa fuga. Gli agenti hanno intimato l’alt, ma gli stessi hanno imboccato una strada contromano e, nonostante l’uso dei segnali acustici e luminosi per indurli a desistere, hanno continuato la loro fuga creando grave pericolo ai passanti.

Uno di essi però è stato riconosciuto dagli agenti che si sono immediatamente recati presso il suo domicilio dove hanno individuato e bloccato i due ragazzi che, alla vista della Polizia, hanno tentato nuovamente di fuggire ma sono stati raggiunti e bloccati.

Nei pressi dell’abitazione è stato trovato il motociclo usato per la fuga, risultato provento di furto commesso a Pagani l’8 aprile scorso. Altri agenti nel contempo hanno recuperato l’altro motociclo, anch’esso rubato poco prima a Cava de' Tirreni. I due giovani, con numerosi precedenti di polizia a loro carico, sono stati condotti presso gli uffici del Ccommissariato, dove sono stati sottoposti a provvedimento di arresto.

Il pm di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Nocera Inferiore ha disposto l’accompagnamento di entrambi presso il carcere di Fuorni (SA).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook