A cura della Redazione

Nella serata di martedì 18 aprile, verso le ore 21.00, in Corso Vittorio Emanuele a Napoli, gli agenti del Commissariato San Ferdinando hanno arrestato Giuseppe Polverino Junior, di 23 anni, con precedenti di polizia ed attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ed il 20enne Francesco Guasco, anch’egli con precedenti di polizia, perché responsabili di rapina.

I due giovani, a bordo di uno scooter, si avvicinavano ad un’autovettura e, rompendo il finestrino minacciavano con una pistola il conducente affinché gli consegnasse l’orologio.

La vittima, suo malgrado, cedeva l’orologio ed i due si allontanavano ma venivano inseguiti dai poliziotti che stavano effettuando un servizio di controllo del territorio in quella via, a bordo di moto di servizio. Sono stati bloccati poco più avanti ed il passeggero dello scooter, Guasco, lasciava cadere ai suoi piedi un orologio che è risultato quello rapinato poco prima alla vittima.

Una perquisizione effettuata a casa di Polverino consentiva agli agenti di rinvenire e sequestrare un giubbino che era riconducibile ad altra rapina. I due venivano così arrestati ed associati presso la Casa Circondariale di Poggioreale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook