YMA-latte

Napoli - Controlli nel weekend, quattro arresti per droga e sanzioni a parcheggiatori abusivi

Napoli - Controlli nel weekend, quattro arresti per droga e sanzioni a parcheggiatori abusivi
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Servizi di controllo straordinario del territorio finalizzati a contrastare fenomeni d’illegalità, sono stati effettuati tra il 29 aprile e l'1 maggio nel centro storico di Napoli dai carabinieri della Compagnia Centro, del nucleo radiomobile e del reggimento Campania.

In piazza Bellini i militari dell'Arma hanno tratto in arresto per spaccio di stupefacenti tre giovani gambiani: un 28enne, senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine, un 23enne senza fissa dimora, incensurato, e un 22enne, senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine. Sono stati bloccati subito dopo aver ceduto stupefacente a vari acquirenti, tutti identificati e segnalati al Prefetto. I gambiani sono stati trovati in possesso di 6 involucri contenenti 8 grammi di marijuana e di un involucro contenente 2 grammi di hashish. Dopo le formalità di rito in caserma attendono il rito direttissimo.

A piazza Dante, nel corso dei servizi organizzati per il concerto del 1° maggio i carabinieri hanno tratto in arresto il quarto gambiano, responsabile di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Si tratta di un 20enne, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, trovato in possesso di 2 involucri contenenti circa 3 grammi di marijuana e di 2 involucri contenenti hashish. Anch’egli è in attesa di rito direttissimo. Segnalati quali assuntori di stupefacenti 31 soggetti, tra i quali 5 minorenni, trovati in possesso di modiche quantita’ di marijuana e hashish detenuti per uso personale.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Al Pallonetto a Santa Lucia è finito in manette un 64enne già sottoposto ai domiciliari per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. L’uomo si era reso responsabile di violazioni agli obblighi imposti e il gip di Napoli ha emesso ordinanza di custodia in carcere aggravando la precedente misura cautelare. L’arrestato è stato tradotto a Poggioreale.

Contestualmente sono stati effettuati numerosi servizi di controllo alla circolazione stradale che hanno portato alla contestazione di 123 infrazioni con multe comminate ai trasgressori per un totale di 104.654 euro. Tra le violazioni, 14 casi di guida senza patente, 28 per circolazione senza copertura assicurativa e 7 per guida senza calzare il casco protettivo, con la sottoposizione a sequestro amministrativo di 14 mezzi tra ciclomotori e motocicli e a fermo amministrativo di altri 2 mezzi a 2 ruote.

Servizi di contrasto anche ai parcheggiatori abusivi. In 12 sono stati scoperti, identificati, multati e allontanati dalle zone più frequentate della movida.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata