A cura della Redazione
Napoli - Controlli in zona Stazione Centrale, sequestri e denunce

Nella zona di Piazza Garibaldi, via Firenze ed aree limitrofe a Napoli, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale) al fine di contrastare il contrabbando, le criticità legate alla presenza di tossicodipendenti, i senza fissa dimora, i venditori abusivi, i cittadini extracomunitari irregolari nonché per contrastare episodi di illegalità in genere.

Sono state sequestrate 45 borse e 10 cinture contraffatte delle maggiori e più note case di moda, 350 capi d’abbigliamento dei noti brand Lacoste, Gucci Colmar, Patrizia Pepe, Desquared e Guess; quattro bancarelle di accessori per cellulari, telefonia in genere ed occhiali da sole, per un totale di 30 kg; 8 buste di grosse dimensioni contenti indumenti contraffatti per un totale di 60 kg di merce e 5.000 pezzi tra chincaglierie, occhiali e cover per telefonini.

Inoltre, tre cittadini extracomunitari sono stati identificati e denunciati ai sensi dell’art. 101 della legge n. 286/1998; un cittadino russo deferito ai sensi dell’art. 75 della legge 309/1990; due extracomunitari di origine senegalese, invitati ai sensi dell’ex art. 15 del TULPS per accertare la loro posizione sul territorio ed infine sono state elevate due contravvenzioni per vendita senza licenza per una somma complessiva di 10.000 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook