A cura della Redazione

Personale del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, al termine di un’intensa attività d’indagine, ha deferito all’autorità giudiziaria un uomo di Baiano (AV) di 55 anni. Quest’ultimo, dopo aver causato a Nola un incidente stradale con feriti lo scorso 5 maggio, ometteva di prestare soccorso dandosi alla fuga con un'autovettura con targa francese, risultata poi rubata. Il veicolo veniva rinvenuto dagli uomini della Polizia Stradale di Nola in località Monteforte Irpino (AV) e sottoposto a sequestro penale, mentre il conducente, rintracciato a Baiano, veniva denunciato presso la Procura della Repubblica di Nola per i reati di furto e omissione di soccorso e fuga a seguito di incidente stradale.

Sempre il personale del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Sezione Polizia Stradale di Napoli e finalizzati alla prevenzione e controllo del territorio sulle principali arterie stradali ed autostradali della provincia di Napoli, sulla SS 162 - località Castello di Cisterna (NA) - soprendeva un pregiudicato di Sant’Anastasia di 43 anni alla guida di una Seat sprovvista di assicurazione, senza alcun documento di riconoscimento, con addosso vari coltelli, nonchè bastoni e mazze da baseball  rinvenuti all’interno dell’abitacolo della vettura. L’auto veniva sequestrata, la persona veniva identificata presso il Gabinetto di Polizia Scientifica di Napoli e denunciata alla Procura della Repubblica di Nola porto abusivo di arma da taglio.

Inotre, lo scorso 22 agosto, una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, sulla A/30 Caserta-Salerno, dopo aver proceduto al controllo di un uomo di 50 anni di Palma Campania (NA), alla guida di un’autoarticolato, accertava che sullo stesso era stato installato un congegno abusivo utilizzato per alterare le registrazioni dei tempi di guida e di pausa del conducente. Il congegno veniva sequestrato e l’autista, oltre alla sospensione della patente di guida, veniva deferito, in concorso con altri,  all’Autorità giudiziaria presso la  Procura della Repubblica di Nola  per l’utilizzo di espedienti illegali.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook