A cura della Redazione

Questa notte gli agenti della Polizia di Stato  -  Pattuglia “Nibbio 7” dell’Ufficio di Prevenzione Generale, durante i servizi tesi al controllo del territorio, alla prevenzione ed alla repressione dei reati in genere,  hanno arrestato Adel  Chwaya  27enne tunisino, pregiudicato, Marwan Rtib tunisino di 32 anni,  conosciuto alle forze dell’ordine anche come Ratib Marouen ed infine Khalile Hakimi di 26 anni, nato in Marrocco, responsabili  di furto aggravato e danneggiamento.

Verso  le ore 23.50 del  16 settembre,  mentre passavano sulla via Cristoforo Colombo,  all’altezza dell’Hotel Romeo,  i poliziotti sono stati allertati dalla G.P.G in servizio presso la struttura recettiva  ed hanno scorto i tre cittadini extracomunitari  che avevano rotto il vetro posteriore di una auto Toyota Aygo, li parcheggiata ed avevano portato via un borsone di tessuto,  di colore rosso e blu .

All’arrivo dei poliziotti hanno tentato la fuga ma  sono stati prontamente  bloccati  e nella loro disponibilità  avevano il borsone tra le mani  e nella cintola dei pantaloni del tunisino  32enne  era occultata una grossa tenaglia di ferro di colore nero, successivamente sottoposta a sequestro.

I tre sono stati  condotti presso gli Uffici di polizia dove  si è recata anche la  parte lesa per formalizzare la denuncia e riprendere in suo possesso il borsone riconosciuto come quello che conservava in auto.

Il P M. di turno presso la Procura della Repubblica di Napoli , opportunamente notiziato,  ha disposto la sottoposizione al giudizio con rito direttissimo per la giornata di domani, lunedì 18  settembre.