YMA-latte

Incidente tra auto blu di De Luca e uno scooter, M5S presenta interrogazione in Parlamento

Incidente tra auto blu di De Luca e uno scooter, M5S presenta interrogazione in Parlamento

Il deputato Tofalo e la capogruppo regionale Ciarambino all'attacco

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Approda in Parlamento il caso dell'incidente che ha coinvolto l'auto di servizio del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che, contromano (legittimamente, in questo caso), ha investito a Salerno (nei pressi dell'abitazione del governatore) una ragazza su uno scooter.

Il deputato salerinitano del M5S, Angelo Tofalo, depositerà un’interrogazione a risposta scritta: «Il suo autista è un ex vigile urbano, passato alle dipendenze della Regione. Uno status che gli permette ancora oggi che il primo cittadino è diventato governatore di procedere contro corrente, ma non contra legem - tuona il parlamentare -. Per prime se ne accorsero Le Iene nel 2015, quando Paolo Calabresi filmò tutto, persino le auto che viaggiavano regolarmente ed erano costrette a fare retromarcia per lasciare spazio all’auto blu e poi ne chiese conto a un imbarazzato presidente della Regione. I normali cittadini di Salerno dovrebbero preoccuparsi ogni volta, senza preavviso, dell'eventuale passaggio del presidente? Prima De Luca e poi i cittadini, questo sembra l'unico articolo del codice della strada in vigore a Salerno. Ma questa storia - conclude l'onorevole - deve finire».

«Abbiamo appena trasmesso una richiesta al Comune di Salerno, informando anche i Ministeri competenti, per sapere come si giustifica quel permesso di andare contromano per le forze dell'ordine quando nei paraggi non ci sono né caserme né questure e per avere copia dell'ordinanza che lo ha istituito - fa sapere Valeria Ciarambino, capogrupo pentastellato in Consiglio regionale -. Per pura casualità invece nei paraggi c'è la dimora di Vincenzo De Luca, prima sindaco di Salerno e oggi governatore. Se la ragione della deroga fosse questa, ci troveremmo di fronte a una misura ad personam, in cui si piega la legge a proprio uso e consumo».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente