A cura della Redazione

Incidente stradale a Napoli. Gli agenti della Polizia Municipale dell'Unità Infortunistica Stradale sono intervenuti in via Roma - verso Scampia direzione Melito -, per rilevare un sinistro tra un motociclo e un ciclomotore, il cui conducente veniva trasporto al Pronto Soccorso con prognosi riservata. Entrambi i veicoli venivano sottoposti a sequestro penale e messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

I vigili urbani hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell'accaduto. 

Sempre a Napoli, personale della Unità Operativa Tutela Minori della Polizia Municipale ha intercettato nella zona della Stazione Centrale una diciassettenne alla guida di una Smart.

La vettura è stata notata in via Casanova per la sua andatura spericolata nel flusso veicolare, superando ben tre semafori a luce rossa ed effettuando sorpassi azzardati senza neanche avvedersi della pattuglia che segnalava di arrestare la marcia.

Dopo un breve inseguimento, terminato in piazza Garibaldi, si accertava che la vettura era guidata da una minore di 17 anni, ovviamente priva di patente di guida e, accanto a lei, la passeggera risultava essere la madre della ragazza.

Le due donne, oltre a ricevere la contestazione immediata delle violazioni al Codice della Strada, sono state segnalate alla competente Autorità giudiziaria.

Dagli accertamenti effettuati, la vettura è risultata intestata ad altro soggetto non reperibile al momento ed essere priva di copertura assicurativa, pertanto è stata posta sotto sequestro e sottratta alla materiale disponibilità degli utilizzatori.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook