A cura della Redazione

Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Avellino hanno denunciato in stato di libertà un 18enne, un 22enne ed una minore di 16 anni, tutti di nazionalità rumena, responsabili, in concorso, di furto aggravato. All’identificazione di tre giovani ladri, tra l’altro già gravati da numerosi precedenti penali specifici, si è giunti a seguito di notizia acquisita da fonte confidenziale, che aveva segnalato la presenza di tre ragazzi intenti, a più riprese, a scaricare generi alimentari  e scatoloni asportati dal supermercato Carrefour di Benevento, per poi riporli, frettolosamente, all’interno di un’abitazione sita nella limitrofa periferia avellinese.

Gli stessi poi avevano pensato bene di organizzarsi per rivendere al dettaglio tutti i prodotti rubati, presumibilmente a prezzi sicuramente vantaggiosi. I poliziotti, nella circostanza, dopo aver contattato il gestore dell’esercizio commerciale sannita ed avuto conferma dei furti subiti, hanno proceduto immediatamente ad effettuare una perquisizione domiciliare presso l’abitazione segnalata, che sortiva esito positivo.

Infatti, una volta entrati, gli agenti si sono trovati di fronte un piccolo ma fornito supermercato, in quanto rinvenivano 550 scatolette di tonno, 150 confezioni di caffè, 230 confezioni di prodotti da bagno, altri generi alimentari nonché un televisore a schermo piatto ad alta definizione; il tutto per un valore commerciale di cica 3.000 euro. I tre,  condotti in Questura, al termine degli accertamenti di rito, sono stati denunciati in stato di libertà. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook