A cura della Redazione

Tre tifosi dell’Avellino sono finiti nei guai perché responsabili dei reati di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti risalgono al 30 settembre scorso, in occasione della gara con l’Empoli al Partenio. Si tratta di un 70enne, un 35enne ed un 31enne, tutti denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Il più anziano dei tre, in prossimità dei cancelli di accesso alla Curva Sud, ha inveito in maniera concitata all’indirizzo degli steward, pretendendo, con tono ed atteggiamento minaccioso, l’apertura dei varchi d'ingresso. Inoltre, al sopraggiungere del personale di Polizia, non ha desistito da tale atteggiamento ma, al contrario, ha rincarato la dose di insulti e minacce anche all’indirizzo dei poliziotti. Analogo provvedimento è stato emesso a carico degli altri due tifosi che, dopo aver inveito contro gli steward intenti a svolgere l’attività di filtraggio presso il settore Curva Sud, pretendevano di poter accedere ed assistere all’incontro senza essere in possesso del tagliando di ingresso. Solo l’immediato intervento dei poliziotti ha evitato che la situazione degenerasse in atti di violenza.

Il Questore di Avellino ha emesso il Daspo imponendo al 70enne di non poter assistere per un anno a qualsiasi evento sportivo. Daspo di due anni, invece, per gli altri due supporters irpini.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook