A cura della Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Baiano (Avellino) hanno deferito in stato di libertà - alla competente Autorità Giudiziaria - un pregiudicato di Napoli ritenuto responsabile di truffa. I fatti si sono verificati a Montoro alla fine dello scorso mese di ottobre: a cadere nella trappola, una 85enne la quale era stata circuita dall'uomo che, con modi garbati, presentatosi come amico del figlio, riusciva a farsi consegnare la somma in contanti di 5mila euro.

L'attività investigativa avviata dai militari della Stazione di Montoro Inferiore ha consentito - attraverso un'attività di ricerca ed incrocio di dati ed immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza nonché l'analisi del "modus operandi" e delle varie testimonianze raccolte - di identificare il malfattore in un 50enne di Secondigliano, già gravato da precedenti per analoga fattispecie di reato.

E' scattata dunque a suo carico la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati sia a risalire all'identità di eventuali complici sia ad appurate eventuali ulteriori responsabilità del soggetto in analoghi reati. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook