A cura della Redazione

Successi nazionali per Egy Dance Casoria e per Kodokan Napoli nella prima edizione del Torneo delle Regioni Silver di ginnastica artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Nelle gare svoltesi alla Palestra Federale “Appoggetti” di Fermo, nella Serie D 3a Divisione J/S, a salire sul gradino più alto del podio è stata l’Egy Dance Casoria di Vittorio Capaldo con le ginnaste Gaia Iodice, Nairia Iodice, Camilla Lombardi, Sara Manco, Imma Mentino, Alessia Raia e Marika Toppola (nella foto) guidate da Egiziaca Castellano e Roberta Raia.

Nella 2a Divisione Allieve, invece, è toccato al Kodokan Napoli di Giuseppe Marmo cucirsi il tricolore sul petto con Ludovica D’Apice, Gaia De Feo, Mariasole Gaeta, Martina Greco, Melissa Mottola e Martina Sacchettino guidate da Donatella Donisi e Roberta Cundari.

Nella classifica generale per regioni, hanno dato il loro contributo al settimo posto della Campania pure le atlete del C.A.G. Penisola Sorrentina di Rossana De Martino e quelle della La Roccia Napoli di Valeria Ciancio, quest’ultima giunta anche al secondo posto nel Trampolino base allieve.

Nella sezione ritmica, infine, a difendere i colori della Campania c’erano l’Anfra Sport Quarto di Valeria Artiano e Marina Cuccurullo, La Verdiana Caserta di Barbara Liguori, giunte entrambe a ridosso del podio, oltre alla Gymacademy Sorrento di Federica Gaudenzi, alla Raffa Napoli di Carmen Niro, all’Arbostella Salerno di Rosaria Fiumara e alla Gym Sport Hermes Airola di Angelica Ruggiero, tutte ammesse alla finale nazionale dopo essersi qualificate questa estate nelle gare di Rimini.    

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook