A cura della Redazione

Nel corso della nottata gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato Pubblica Sicurezza di Nola hanno dato esecuzione, nell’ambito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, ad un ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due napoletani, Salvatore Di Pace, 27enne, e di Lorenzo Valenzano, 24enne, bloccati nel quartiere Ponticelli. I due sono indagati per una rapina aggravata in concorso messa a segno lo scorso 11 ottobre nei pressi di un supermercato a Casoria. Armati di pistola, a bordo di un motociclo T Max con targa contraffatta, hanno preso di mira un uomo impossessandosi di un motociclo Honda SH, nonché del borsello contente due telefoni cellulari rispettivamente marca Iphone e marca Samsung Galaxy S6,  carte di credito ed altri effetti personali.

Inoltre i due arrestati risponderanno anche di resistenza a Pubblico Ufficiale in quanto il giorno dopo, intercettati dai poliziotti, mentre percorrevano la strada statale 7bis a bordo del ciclomotore rapinato il giorno prima, nei pressi di un esercizio commerciale della grande distribuzione in orario prossimo alla chiusura, fuggirono al segnale di “alt” intimato dagli agenti.

Ne scaturì un lungo inseguimento terminato in via XI Settembre a Marigliano, dove il conducente ha perso il controllo del ciclomotore rovinando a terra e terminando la corsa contro un autovettura in transito.

Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook