A cura della Redazione

Ennesimo sequestro di sigarette di contrabbando nel Casertano. Soltanto pochi giorni fa, la Compagnia della Guardia di Finanza di Mondragone aveva intercettato un furgone con a bordo tre rumeni che trasportava in un doppiofondo del pianale oltre 130 kg di sigarette marca Marlboro di contrabbando.

Stessa tecnica che i militari hanno potuto constatare dopo aver controllato un veicolo con targa polacca che trasportava circa 30 casse di sigarette di contrabbando (15.000 pacchetti) provenienti dalla Polonia e di produzione russa. Neanche questa volta la modifica del pianale del mezzo, che a prima vista risultava vuoto con soltanto alcune pedane in legno accatastate nel vano di carico, ha tratto in inganno le Fiamme Gialle che, ispezionando il veicolo, hanno individuato subito il doppiofondo ricavato al di sotto del pianale.

Azionato quindi il sistema meccanico di alzata del pianale, che dava accesso all’ampio doppiofondo, è stato rinvenuto il carico di contrabbando, in circa 300 kg di sigarette marca “Compliment”, pronte per essere immesse sul mercato illecito e che avrebbero fruttato introiti per circa 50.000 euro.

Il conducente ed il passeggero - T. S. (42 anni) e V. V. (40 anni), entrambi di nazionalità ucraina, con visto polacco di entrata in Comunità Europea -, sono stati quindi tratti in arresto in flagranza del reato di contrabbando e messi a disposizione della competente Autorità Giudiziaria per essere sottoposti al rito per direttissima, mentre le sigarette ed il furgone, utilizzato per l’illecito trasporto, sono stati sottoposti a sequestro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook