A cura della Redazione

Un pregiudicato di 42 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Acerra, perché responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni personali aggravate.

Un provvedimento di ammonimento del Questore di Napoli e la misura cautelare dell’ordine di allontanamento dalla casa familiare, emessa dall’Autorità Giudiziaria solo alcuni giorni fa, non sono serviti da deterrente nel fermare un marito violento, bloccato in flagranza dalla Polizia.

Grazie alla segnalazione di aiuto, giunta sull’utenza mobile dei poliziotti impegnati come referenti di supporto alle fasce deboli, immediatamente è stata raggiunta la vittima.

La donna, madre di cinque figli minori, era stata malmenata dal coniuge per l’ennesima volta e, prima di allontanarsi, aveva portato con sé quattro dei figli.

I poliziotti hanno provveduto ad allertare il personale sanitario del 118, al fine di prestare le dovute cure alla vittima, in evidente stato di agitazione e con il naso tumefatto.

Nel frattempo, gli agenti accertavano che tre dei quattro figli erano presenti a scuola, mentre una quarta bambina era rimasta con il padre.

L’immediata caccia all’uomo si concludeva poco più tardi quando gli agenti, conoscendo i luoghi frequentati dal 42enne, lo rintracciavano in via Umberto Nobile ad Acerra.

La bambina, a cui il padre aveva sottratto il telefono cellulare, invece, scossa per quanto era successo alla madre, faceva credere al padre di entrare a scuola, per poi far rientro a piedi a casa dalla mamma.

L'uomo è stato condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.