A cura della Redazione

Per sottrarsi al controllo sperona con la sua Fiat Punto l’auto dei Carabinieri. Tutto però è stato inutile. Bloccato dopo un inseguimento, un ventenne dell’hinterland nolano è stato tratto in arresto, ritenuto responsabile di resistenza aggravata, danneggiamento aggravato nonché reati in materia di armi e stupefacenti.

È accaduto ad Avellino. La pattuglia del Nucleo Radiomobile del Comando della Compagnia del capoluogo irpino, nel corso di un servizio perlustrativo, ha notato una utilitaria bianca con a bordo solo il conducente che, con fare sospetto, si aggirava nel centro abitato. 

All’“alt” intimato dai militari, il giovane ha proseguito la marcia, speronando la Gazzella e tentando la fuga ma è stato raggiunto e bloccato dopo un inseguimento per le vie cittadine che si è concluso in Contrada Sant’Eustacchio.

Identificato il malvivente, all’esito dell’immediata perquisizione è stato trovato in possesso di vari arnesi atti allo scasso, di un coltellino, di un proiettile di pistola nonché di 260 euro in contanti e di un borsellino contenente residui di sostanza stupefacente di tipo cocaina. Il tutto sottoposto a sequestro unitamente all’autovettura.

Condotto in Caserma, il giovane è stato tratto in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto nelle camere di sicurezza. L'arresto è stato convalidato e il ventenne condotto ai domiciliari.

Successivamente, nell’erba a bordo strada, è stata rinvenuta e sottoposta a sequestro una pistola, caricata con due proiettili dello stesso calibro di quello rinvenuto sul sedile dell’autovettura.     

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.