A cura della Redazione

Furto in un supermercato ad Ariano Irpino, nell'Avellinese, quattro arresti in flagranza di reato. La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia dei Carabinieri era impegnata nell’ambito dei servizi di controllo del territorio quando ha notato una Peugeot 206, segnalata anche su Facebook, quale auto sospetta con soggetti dediti a reati predatori, che si accingeva ad uscire dal parcheggio di un noto supermercato.

Intimato l’“alt”, i militari hanno proceduto al controllo. A bordo del veicolo c'erano due uomini e due donne, tutti provenienti dalla provincia di Foggia e di età compresa tra i 18 ed i 32 anni. Gli stessi, alla specifica richiesta da parte dei militari, non erano in grado di fornire alcun documento fiscale relativo a numerosi prodotti alimentari che avevano in loro possesso, per un valore di centinaia di euro.

Gli immediati riscontri consentivano di accertare che tali costosi articoli erano stati appena rubati all’interno del supermercato. I quattro, gravati da precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, inchiodati alle proprie responsabilità da tutte le evidenze raccolte, sono stati dichiarati in stato di arresto in quanto ritenuti responsabili del reato di furto aggravato e, successivamente alle formalità di rito, tradotti presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla Procura della Repubblica di Benevento. Per una di loro, sorpresa in possesso di hashish, è altresì scattata la segnalazione alla Prefettura.

La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto.

Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per stabilire se i quattro soggetti abbiano già commesso altri furti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook