A cura della Redazione

I Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna hanno tratto in arresto S. B., 21enne di Casalnuovo, e M. A., 18enne napoletano, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Sono ritenuti responsabili di tentata rapina e di detenzione e porto illegali d’arma da fuoco.

A bordo della Fiat Panda intestata al 21enne, alla quale era stata coperta la targa, travisati e armati di pistola, si erano affiancati, per bloccarla, a una Fiat 500 in transito per via Filichito a Casalnuovo, guidata da un 27enne di Ponticelli, anch'egli già noto alle forze di Polizia. A quel punto ne è scaturito un inseguimento nel corso del quale è stato esploso un colpo d’arma da fuoco contro la parte posteriore della vettura che i due intendevano rapinare. Poi, verosimilmente a causa dell’alta velocità, i due malfattori hanno finito per urtare una barriera di contenimento a bordo strada, rimanendo appiedati e proseguendo la fuga a piedi.

I militari dell’Arma hanno così effettuato una intensa perlustrazione per la ricerca dei fuggitivi intercettandoli poco dopo in via Salice. I due sono stati inseguiti, raggiunti e bloccati dopo un breve inseguimento a piedi. Il 21enne è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa e colpo in canna.

Nel corso di accertamenti, è stato appurato che il 18enne era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli per i reati di rapina e furto aggravato.

Entrambi i veicoli coinvolti sono stati sequestrati. Gli arrestati sono stati tradotti nella Casa Circondariale di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook