A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di di Nocera Inferiore, diretto dal vice questore Luigi Amato, dopo articolate indagini e ricerche, condotte unitamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri, nella zona dell’Agro nocerino-sarnese, hanno tratto in arresto C. L., 27enne di Nocera Inferiore, incensurato. Il giovane si era reso responsabile di una serie di atti criminosi con l’utilizzo di una pistola semiautomatica modello Glock calibro 9x21.

Il giovane ha in pratica seminato il terrore nella zona, sparando all'impazzata in strada ferendo due persone, e danneggiando insegne e vetrine dei negozi ed auto in sosta.

Nel pomeriggio di ieri, in via De Gasperi a Pagani, nei pressi della pizzeria La Ruota, il 27enne ha esploso diversi colpi d’arma da fuoco in direzione di un’autovettura Smart appena parcheggiata di rimpetto. Poco dopo, a Sarno, altezza bar Pieffe, a bordo di una Fiat Grande Punto di colore grigio, ha colpito con due proiettili l’insegna dell'attività commerciale ed una moto parcheggiata nelle adiacenze.

Nel tardo pomeriggio, poi, a Nocera Inferiore, nei pressi del bar Roma di Corso Garibaldi, un uomo - M. L., 67enne del luogo -, è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco ad entrambi gli arti inferiori, esplosi sempre dalla stessa auto. Il 67enne si trova attualmente ricoverato presso l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, non in pericolo di vita.

La follia è proseguita poi sempre a Nocera Inferiore, nei pressi dell’ufficio postale di via Marconi, quando dalla stessa autovettura venivano esplosi altri colpi d’arma da fuoco che fortunatamente non attingevano i passanti.

Le ricerche nella zona hanno consentito agli agenti di individuare e condurre negli uffici del Commissariato l’autore di questi folli gesti, identificato poi nel 27enne. Rinvenuta in suo possesso la pistola semiautomatica con cui aveva seminato il panico in lungo e in largo nell'Agro.

Dinanzi ai poliziotti, il giovane ha ricostruito, attribuendoli a sé, gli episodi criminosi nonché altri simili dei giorni precedenti avvenuti a Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore, rispettivamente con il ferimento di una giovane e il danneggiamento della vetrina dell’esercizio commerciale “Hair Studio Dettagli”.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook