A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Nola hanno arrestato Francesco Ruggiero, 29enne di Nola, per il reato di detenzione, ai fini di spaccio, di un ingente quantità di stupefacenti, nonché per detenzione illegale di munizionamento e materiale esplosivo.

L'uomo, già attenzionato dai poliziotti, era dedito svolgere l’attività di spaccio soprattutto di hashish e marijuana, approfittando della gestione di un piccolo circolo ricreativo frequentato da giovani dell’agro nolano. Gli agenti avevano anche appreso che lo stesso aveva in uso un garage all’interno di un condominio cittadino.

Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, hanno deciso di effettuare un controllo in simultanea, nell’abitazione di Ruggiero e nel circolo ricreativo. Il 29enne, trovato nella sua abitazione, alla vista degli agenti ha immediatamente assunto un atteggiamento guardingo e preoccupato e si è fatto scoprire nel tentativo di liberarsi di un bilancino di precisione che gli agenti hanno poi recuperato e sequestrato.

Durante il controllo del circolo ricreativo i poliziotti hanno trovato, ben nascosto tra le buste di patatine, un astuccio di plastica bianco con all’interno quattro pezzi di sostanza marrone e sei bustine di sostanza erbacea verde, risultate all’esame del narco test hashish per un peso di 5,40 grammi e marijuana per un peso di 6 grammi, sottoposte a sequestro.

Il necessario approfondimento investigativo ha indotto gli agenti ad estendere il controllo anche al garage in uso a Ruggiero, che ha aperto la porta del locale con le chiavi disattivando l’allarme ed il sistema di videosorveglianza che era attivo e ben funzionante.

All’interno del locale, in una valigia di alluminio poggiata su di un letto sono stati trovati tredici panetti interi e due mezzi panetti di sostanza solida marrone, avvolti in carta di cellophane, risultata hashish dal peso di 1,353 kg; un barattolo di alluminio, con la scritta “Plasmon” con all’interno diciassette bustine trasparenti sigillate contenenti marijuana, per un peso di 17 grammi;  in un altro barattolo di alluminio, con la scritta “Diana”, c'erano settantaquattro involucri contenenti 75 grammi di marijuana, tre pezzi di hashish  per un peso di 40 grammi e trentasette piccoli cilindretti di plastica rigida, contenenti una liquido verde risultato essere olio di marijuana;  inoltre c’erano un taglierino blu, due bilancini di precisione, funzionanti, uno grigio l’altro nero, un rilevatore di microspie marca CC308, funzionante, ed un rilevatore di frequenze e microspie di colore nero, marca IBQ.

All’interno del garage c’era anche un’autovettura Renault, non marciante di colore grigio, sottoposta ad attenta perquisizione. Nel vano airbag lato passeggero anteriore erano occultati 133 panetti di hashish, avvolti in cellophane, per un peso complessivo di 13 kg, una scatola con all’interno 25 cartucce per fucile di marca Chedite, una scatola con 50 cartucce  ed una con 19 cartucce calibro 6.35 marca Browning.

Nel bagagliaio, in una grande busta, c’erano oltre un chilo e mezzo di marijuana, due bombe carta, un bilancino di precisione con un capacità fino a 4 kg, una macchinetta per il sottovuoto e numerose bustine di cellophane, adatte al confezionamento delle dosi .

Ruggiero è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare, come disposto dal P.M. presso la Procura della Repubblica di Nola

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, analizzato dalla polizia scientifica e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook