A cura della Redazione

Sul "Piano per il Lavoro" presentato dal governatore della Campania Vincenzo De Luca, interviene il presidente della Commissione Attività produttive della Regione, Nicola Marrazzo (PD).

«Il Piano per il Lavoro presentato dal Presidente De Luca - afferma Marrazzo -  è una grande svolta nelle politiche occupazionali che consente, investendo cento milioni di euro, di avviare alla formazione e alla assunzione nella Pubblica amministrazione diecimila giovani campani, valorizzando le loro competenze ed immettendo nella P.A. campana nuova linfa vitale. Una grande sfida basata su presupposti di grande concretezza, trasparenza e rispetto del bilancio regionale. Altro che reddito di cittadinanza!».

«Dalla Campania parte un vero e concreto Piano per il Lavoro - continua il presidente - , con l’obiettivo di creare una sinergia con le altre Regioni del Sud e di creare opportunità lavorative per i nostri giovani affinché non siano più costretti ad abbandonare il territorio, ciò nell’ambito di una strategia di sviluppo che punta su Industria 4.0, sul commercio, sull’artigianato, sulle sturt up, sull’impiego ottimale dei fondi europei. E’ questa la strada principale per superare i deficit del Sud - conclude Marrazzo - e per promuovere sviluppo e occupazione nel Mezzogiorno e nell’intero Paese».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook