A cura della Redazione

Il Gran Caffè Gambrinus in Piazza Trieste e Trento a Napoli ospita giovedì 9 agosto alle ore 11.00 la conferenza stampa di presentazione di “Ravello: dove la musica incontra l’infinito”, una rassegna di musica classica e contemporanea, jazz, popolare, canzone classica napoletana che si svolgerà dal 26 agosto al 7 ottobre presso l’Auditorium Oscar Niemeyer ed il Chiostro di San Francesco.

La rassegna musicale proposta da Graficamente si avvale del Patrocinio del Comune di Ravello e della collaborazione dell’Associazione Domenico Scarlatti e dell’Associazione Il Canto di Virgilio. La direzione artistica è del maestro Enzo Amato che propone 24 spettacoli, decine di artisti affermati e talenti emergenti. 

All’incontro con la stampa, nel corso del quale sarà presentato il programma completo e fornita cartella stampa con dettagli ed approfondimenti, prenderanno parte: Enzo Amato, Luca Signorini, Bruno Pesico, Carlo Faiello, Gabriella Colecchia, Carlo Dumont (Gagliano Quartet), Federico De Conno, l’attrice Maria Teresa Iannone, Max Fuschetto, Eleonora Amato, Ernesto Sparago, Espedito De Marino, Pier Francesco Borrelli (Quartetto Florestano), Nicola Orabona (Rossini Wind Quartet), Andrea Riccio.

IL CARTELLONE

LA DIRINDINA   Farsetta per musica in due parti nell’opera “Ambleto” musica di Domenico Scarlatti

Ensemble La Real Cappella di Napoli, Direttore Ivano Caiazza, Regia Filippo Zigante

Scene e Costumi   Giuseppe Zarbo, Ilaria Iaquinta soprano, Enrico Di Geronimo baritono, Angelo Bonazzoli contraltista.

MATER MEDITERRANEA di Enzo Amato con Gabriella Colecchia mezzosoprano Enzo Amato chitarra    

MOTHER MOONLIGHT con Vincenzo Oliva pianoforte Pasquale Capobianco chitarra elettrica, Max Max Fuschetto oboe e sax. Musiche di Max Fuschetto.

LA MUSICA AI TEMPI DI MOZART ROME INTERNATIONAL ORCHESTRA direttore Giorgio Proietti – Pianoforte Ernesto Sparago – Marianna Rossi

MOOD SWINGS con Francesco Scelzo chitarra  

GAGLIANO STRING QUARTET che presentano Musiche di L. van Beethoven “Das musikalische Tagebuch”

PROFUMO DI PICOLIT Luca Signorini violoncello Bruno Persico pianoforte

LE DANZE DI DIONISO di Carlo Faiello                   

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook