A cura della Redazione

Investe tre ciclisti e  fugge. Uno muore. Gli altri due finiscono in ospedale. Poi si ferma, ma solo per cambiare la gomma. I carabinieri identificano e prendono il pirata della strada. Un 24enne è stato arrestato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Il giovane era alla guida della sua utilitaria - che si è poi scoperto avere il motore truccato - e, percorrendo una strada rettilinea molto stretta tra il Napoletano e il Casertano, aveva travolto tre albanesi che in bici stavano andando a lavorare nei campi.

Uno degli investiti, di 26 anni, era rimasto ferito mortalmente. Gli altri due, ricoverati in ospedale, avevano riportato lesioni e contusioni di vario tipo.

Subito dopo il fatto, il 24enne si era allontanato senza prestare o chiamare i soccorsi per poi fermarsi più avanti, ma solo per cambiare una gomma della vettura che a causa dell’urto si era sgonfiata. Tornato nella sua città, a Villa Literno, aveva portato la vettura al suo carrozziere di fiducia chiedendogli di riparare le ammaccature e di sostituire il parabrezza rotto nell’incidente.

Sul luogo del sinistro i carabinieri della Compagnia di Giugliano avevano effettuato i rilievi e sottoposto a sequestro la bici del 26enne morto e alcuni frammenti di carrozzeria dell’auto. Il giorno seguente, i militari dell’Arma hanno identificato il conducente grazie all’esame delle immagini degli impianti videosorveglianza installati in attività commerciali vicine al luogo dell’incidente, e controllando una a una le officine e i carrozzieri della zona di Villa Literno sono riusciti a trovare la vettura dell’investitore, accertando che vi era stato montato un motore truccato.

Proprio mentre i militari stavano ispezionando l'auto, è arrivato in officina il 24enne, che voleva accertarsi dello stato delle riparazioni. I militari lo hanno immediatamente sottoposto a fermo e assicurato alla Giustizia.

Davanti al giudice ha ammesso le sue responsabilità. Il magistrato lo ha sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook