A cura della Redazione

 Scontri durante la partita Gladiator-Puteolana, DASPO per nove tifosi. I provvedimenti sono stati emessi dal Questore di Caserta nei confronti di alcuni supporters della squadra ospite, tutti di Pozzuoli, di età compresa tra i 23 e i 36 anni.

Al termine della gara (campionato di Eccelelnza, girone A, disputata a Santa Maria Capua Vetere il 14 ottobre scorso, alcuni componenti della tifoseria ospite, dopo essersi coperti in volto con sciarpe e cappucci e aver brandito aste e bottiglie di vetro, tentavano di aggredire alcuni tifosi locali intenti a lasciare lo stadio. Lo scontro veniva impedito dall’intervento delle Forze di Polizia in servizio di ordine pubblico allo stadio. Nella circostanza un agente della Polizia Scientifica riportava lesioni fisiche alla mano ed alla spalla poiché uno dei supporter ospiti - destinatario dell’odierno provvedimento con durata di 8 anni e prescrizioni - tentava di sottrargli la telecamera con l’evidente intento di impedire che si potesse successivamente addivenire all’identificazione delle persone coinvolte.

Nei confronti di tre di loro, recidivi poiché già precedentemente destinatari di analogo provvedimento, il DASPO è stato emesso con durata dai cinque agli otto anni e con la prescrizione di presentarsi presso gli uffici di Polizia mezz'ora prima l’inizio e mezz'ora dopo la conclusione di ogni partita della Puteolana, disputata sia in casa sia in trasferta.

Per i restanti ultras, il DASPO avrà durata da un minimo di un anno a un massimo di due.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook