A cura della Redazione

Quattordici arresti dei carabinieri della Compagnia di Pozzuoli, smantellata la banda dei cavalli di ritrono.. In manette finiscono tredici italiani ed un albanese, tutti già noti alle forze dell'ordine, accusati a vario titolo di furto aggravato, ricettazione e riciclaggio di autovetture di lusso, utilitarie e autoarticolati.

Tra i reati contestati anche quello di estorsione perché in tre circostanze i malfattori avevano preteso denaro per restituire altrettante vetture con il metodo del “cavallo di ritorno”.

Il provvedimento è stato deciso dopo indagini dei militari della Tenenza Carabinieri di Quarto Flegreo, coordinate dalla VII Sezione della Procura di Napoli, svolte tra settembre 2017 e settembre 2018 anche utilizzando intercettazioni telefoniche e ambientali e con il ricorso a pedinamenti, facilitati da sistemi GPS di rilevamento della posizione.

È stato accertato che gli indagati rubavano di notte i veicoli di diverse tipologie per poi prevalentemente immetterli in circuiti di ricettazione e riciclaggio.

In Spagna, dalla Guardia Civil, è stata ritrovata una Range Rover Evoque rubata dal gruppo criminale e poi trovata con telaio punzonato e documenti contraffatti. Al porto di Bari rinvenuti due autoarticolati con targhe contraffatte che stavano per essere imbarcati su una nave diretta all’estero. In provincia di Caserta è stata recuperata una BMW X1 con telaio punzonato. Infine, in strada, sono state individuate altre ventiquattro vetture rubate.

Nel corso dell’indagine sono stati eseguiti tre arresti in flagranza e si è proceduto a un fermo d’indiziato di delitto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook