A cura della Redazione

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casoria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di otto persone (due in carcere, tre agli arresti domiciliari, tre obbligo di dimora e presentazione alla pg) per furto, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti riguardano un numero cospicuo di furti di articoli sportivi consumati, tra i mesi di aprile e maggio 2018, all'interno di centri commerciali dislocati nell'area nord di Napoli nonché cessioni di sostanze stupefacenti tipo cocaina, avvenuti nel corso del mese di aprile 2018 a Caivano.

Le indagini sono state avviate a seguito di una perquisizione effettuata presso il domicilio di uno degli indagati, in occasione della quale i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casoria rinvenivano oltre 10 grammi di “polvere bianca”.

Le successive attività tecniche di intercettazione, correlate da servizi di osservazione, controllo e pedinamento, hanno consentito, poi, di ricostruire il grave quadro indiziario a carico degli indagati in relazione ai fatti contestati, che ha poi portato all'emissione della misura cautelare.