A cura della Redazione

Punta un coltello al collo di un poliziotto, arrestato. La Polizia di Stato di Caserta ha tratto in arresto, ad Aversa, un cittadino marocchinodi 24 anni. Dovrà rispondere di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti del Commissariato di Aversa erano impegnati in un controllo inalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti quando, nel tardo pomeriggio di sabato 30 aprile decorso, nell’ambito di una mirata attività volta a contrastare la commissione di reati predatori in Piazza Lucarelli, luogo di ritrovo di assuntori di sostanze stupefacenti, notavano l’uomo uscire dal portone di uno stabile ed intrattenersi per pochi minuti con alcuni giovani.

I poliziotti decidevano così di effettuare una perquisizione domiciliare nell’appartamento del 24enne, che veniva informato della circostanza.

Il giovane, mostrandosi alquanto insofferente, con un movimento repentino raggiungeva la cucina per poi uscirne, dopo pochi istanti, armato di un coltello del tipo “mezzaluna” che puntava al collo di uno degli agenti minacciando di ucciderlo se gli altri poliziotti non avessero lasciato immediatamente l’abitazione. 

Con non poche difficoltà, l’operatore riusciva a svincolarsi dalla presa e bloccare il malvivente con l’ausilio anche degli altri agenti.

Ultimata la perquisizione, si rinveniva la somma di 600 euro, presumibilmente provento dell’attività illecita di spaccio di droga, unitamente a materiale di solito utilizzato per il confezionamento di dosi di stupefacente.

Il ragazzo veniva tratto in arresto e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.