A cura della Redazione

Tentato omicidio aggravato dal metodo mafioso, arrestato un 17enne napoletano. Gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Polizia di Acerra, hanno eseguito il provvedimento di custodia cautelare in istituto penitenziario minorile nei confronti del giovane emesso dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura della Repubblica per i Minorenni, che ha coordinato le indagini.

Lo scorso 13 aprile, sempre con le stesse accuse, furono arrestate altre 4 persone.

Grazie ad attività tecniche di intercettazione telefoniche e ambientali, gli inquirenti hanno ricostruito la dinamica ed il movente del ferimento di Rosario Esposito Soriano, avvenuto ad Acerra il 25 settembre 2021.

L’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nei pressi del luogo dell’agguato, ha documentato l’aggressione subita da Soriano da parte di cinque soggetti.

Il movente del tentato omicidio sarebbe da ricondurre ad un regolamento di conti nei confronti della vittima, rea di aver venduto sostanza stupefacente senza l’autorizzazione dei vertici del gruppo criminale degli Avventurato, attualmente egemone sul territorio acerrano.