A cura della Redazione

Armati, sfuggono all'alt della Polizia. Fermati dopo un inseguimento. Lunedì mattina, tre persone sono state arrestate. Erano a bordo di una vettura in corso Europa a Villaricca quando gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Portici-Ercolano hanno intimato al conducente di fermarsi per un controllo. L’uomo seduto sul sedile posteriore ha puntato un’arma all’indirizzo di un poliziotto che ha esploso due colpi d'arma da fuoco in direzione degli pneumatici posteriori del veicolo mentre un altro agente sparato in aria per cercare di interrompere la corsa dei fuggitivi.

Ne è nato un inseguimento nel corso del quale i malviventi si sono disfatti di due borselli fino a quando, giunti in via Raffaele Granata a Mugnano, sono stati raggiunti e bloccati. Nelle due borse, nel frattempo recuperate, erano custodite una pistola semiautomatica cal. 7,65 con matricola abrasa con 5 cartucce, una pistola replica marca “Bruni” con 10 cartucce, ed una semiautomatica “Bernardelli” 9x21 rapinata lo scorso aprile ad una guardia giurata.

I poliziotti hanno poi effettuato alcuni controlli presso le abitazioni dei tre uomini e, a casa di uno, hanno rinvenuto 2 cartucce calibro 7,65, una cartuccia a salve ed un coltello con la lama di 23 cm, che sono stati sequestrati.

I tre, F. F. 44enne di Marano,  G. D. A. e E.I., 45enne e 56enne di Giugliano in Campania, quest’ultimo con precedenti di polizia, sono stati arrestati per porto illegale di armi, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre l’auto su cui viaggiavano è stata sottoposta a sequestro.