A cura della Redazione

In auto avevano circa 1,2 milioni di euro in contanti. Due coniugi sono stati denunciati dai finanzieri di Salerno per ricettazione. Nel corso di un normale servizio di controllo nei pressi dello svincolo autostradale dell’A2 di Atena Lucana (SA), le Fiamme Gialle hanno fermato un veicolo con a bordo una giovane coppia di Roma ed il loro neonato. Perquisendolo hanno scoperto che all’interno del bagagliaio c'era l'ingente somma di denaro.

All’alt dei finanzieri, il conducente era apparso particolarmente agitato, motivo per cui i militari hanno deciso di procedere subito ad un’ispezione accurata del veicolo, invitandolo ad aprirne anche il vano posteriore.

Con non poca esitazione, l’uomo ha quindi assecondato la richiesta e ha aperto il bagagliaio, dove sono state rinvenute numerosissime banconote, accumulate in mazzette di vario taglio, avvolte con della pellicola trasparente e tenute alla rinfusa tra una valigia ed il passeggino.

Non ricevendo dai due fermati alcuna giustificazione circa la provenienza di quel denaro, le Fiamme Gialle della Tenenza di Sala Consilina hanno eseguito degli autonomi riscontri, dai quali è emersa una notevole sproporzione tra i redditi dichiarati dal nucleo familiare ed i soldi appena rinvenuti, che, pertanto, in linea con la normativa in materia di circolazione valutaria, sono stati sottoposti a sequestro preventivo.