A cura della Redazione

Si finge poliziotto e tenta di rapinare uno scooter. Arrestato dai veri agenti.

La Polizia di Stato di Caserta ha bloccato un 38enne italiano accusato di tentata rapina e lesioni personali in danno di un cittadino straniero.

Gli agenti del Commissariato di Aversa si sono recati in viale della Libertà in ausilio ad un collega, libero dal servizio, intervenuto in soccorso della vittima, malmenata da un italiano, in stato di agitazione, che riferiva di appartenere ai Servizi Segreti.

Il poliziotto, dopo aver sentito le urla, è uscito dal ristorante in cui si trovava e, giunto in strada per capire cosa stesse accadendo, ha visto la persona ferita in terra, con il volto tumefatto, mentre il suo aggressore era in sella ad un motociclo, sottratto al malcapitato, che tentava invano di avviare.

Sul posto sono arrivati anche i militari della Guardia di Finanza unitamente alla pattuglia con personale della sezione investigativa del Commissariato di Aversa.

Gli agenti, dopo aver vagliato le informazioni raccolte nell’immediatezza, subito hanno riconosciuto l’autore dell’aggressione, una persona già nota alle forze di polizia, che pertanto è stato bloccato e condotto presso il Commissariato.

La vittima, invece, trasportata all'ospedale di Aversa, è stata dimessa con una prognosi di 25 giorni per le lesioni riportate a seguito dell’aggressione subita. In sede di denuncia, ha riferito che al termine del proprio turno di lavoro presso un negozio, ubicato in viale della Libertà, nel fare rientro presso la propria abitazione a bordo dello scooter, era stata fermata dall’aggressore che, esibendo un documento, gli aveva intimato l’alt di polizia, a cui aveva ottemperato. Quando si è resa conto conto dell’inganno, era troppo tardi per riuscire a  sfuggire all’aggressione. Infatti, l'uomo è stato colpito con pugni e schiaffi fino a rovinare a terra, per poi essere depredato del motorino.

Il finto poliziotto è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.