A cura della Redazione

Un'altra scossa di terremoto ai Campi Flegrei all'alba di stamane. Il sisma a è stato rilevato dalle strumentazioni dell'Osservatorio Vesuviano alle 4.15 con epicentro in zona Accademia Aeronautica Militare, tra Agnano e Pozzuoli, a 900 metri di profondità, quindi molto superficiale. La magnitudo registrata è stata pari a 2.2.

Sono decine le scosse che stanno caratterizzando la sequenza a partire da ieri (gran parte di lieve entità), la più intensa alle 22.08 con magnitudo 4.0, che ha indotto molti residenti a lasciare le case e a riversarsi in strada. La paura è tanta tra i cittadini, ormai esasperati.

Ieri sera, i vigili del fuoco hanno effettuato 12 interventi per valutare la tenuta degli edifici nell'area di Pozzuoli. Riscontrate piccole lesioni - si legge in una nota - negli stabili ispezionati.

Sempre nella città puteolana, il sindaco Gigi Manzoni ha sospeso le attività didattiche, per tutta la giornata di oggi, 3 ottobre, in tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, dove verranno effettuate le verifiche tecniche.